Gli obiettivi dell'IGH
La missione
IGH (Interessengemeinschaft Datenverbund) definisce e adatta gli standard per lo scambio di dati tra i suoi membri, i loro clienti e fornitori. Il coordinamento della tecnologia e del know-how dei partecipanti costituisce la base della standardizzazione. Ciò avviene sulla base di cataloghi di prodotti e di formati di dati definiti per le procedure di elaborazione, dalla richiesta all’offerta e all’ordine fino alla fattura e alla nota di credito.
Architetto / Progettista / Installatore
I clienti dei membri IGH ricevono dati di base standardizzati e strumenti di lavoro che consentono un’elaborazione automatizzata. Gli strumenti di lavoro di IGH sono implementati direttamente nei programmi di elaborazione dei clienti, in modo da mantenere un ambiente di programma familiare.
IGH coordina e supporta i fornitori di SW accreditati nel settore nell’integrazione degli standard IGH.
In questo modo gli utenti possono accedere alle informazioni esistenti dei processi precedenti in ogni fase di elaborazione. Richieste, ordini, ma anche preventivi e conferme d’ordine vengono scambiati elettronicamente tra i partner commerciali e trasferiti all’applicazione di elaborazione. La trascrizione noiosa, lunga ed errata non è più necessaria.
Produttore / Commercio
I membri dell’IGH (elenco dei membri) mettono a disposizione i dati dei loro prodotti e fanno pubblicare i cataloghi dall’IGH. Utilizzano anche i processi IGH tra di loro.
Devono solo garantire il collegamento all’elaborazione interna dell’azienda. La connessione esterna è assicurata dall’IGH o dai fornitori di software.
Partner software
I fornitori di software nel settore della tecnologia degli edifici implementano gli standard IGH per i loro clienti. IGH supporta le software house con documentazione, formazione, test e componenti software propri. Potete scoprire chi sono i nostri partner software e quali prodotti IGH hanno integrato qui.
Continuità / Compatibilità
IGH garantisce che tutti i miglioramenti siano compatibili con le procedure di elaborazione esistenti. In questo modo si evita la necessità di una sostituzione. Ogni cliente decide in quale momento vuole beneficiare dei miglioramenti offerti.