Breve ritratto

Cronistoria

Il „Gruppo impegnato nello sviluppo e promovimento della tecnica nelle abitazioni (IGH)“ è stato fondato il 25 marzo 1994 da 10 ditte fornitrici di materiali per impianti di riscaldamento. Attualmente, l’IGH conta 115 membri, di cui 113 ditte leader nella fornitura di materiali per impianti di riscaldamento, ventilazione, electro e sanitari e dall’Associazione Svizzera e del Liechtenstein della tecnica della costruzione (suissetec) e l'Unione Svizzera degli installatori elettricisti (USIE).

Chronik

Anno Tema DescrizioneBeschreibung
2016 Neue Homepage Moderner Auftritt
2014 Katalogkonverter

Mit dem Katalogkonverter besteht neu die Möglichkeit, einen DataExpert® Katalog vollständig in eine Excel-Tabelle zu konvertieren.

Der Konverter wurde als WebApplikation im Modul www.igh451.ch integriert. So kann der Konverter ohne Zusatzinstallation immer und überall einsetzt werden.

2013

DataSelect.ch® (parametri d'ordine)

Applicazione Web (estensione)
Il programma collaudato DataSelect.ch® è ora anche in grado di elaborare ordini. Molti membri IGH accettano comandi dal carello DataSelect.ch®.

2013 DataSelect.App

Per iPhone e Android
Grazie alla nuova applicazione DataSelect.App® tutti i prodotti dei cataloghi DataExpert® possono essere ordinati da direttamente sul sito. Inoltre, gli ordini possono essere assegnati ai rispettivi progetti e quindi semplificano notevolmente l'ulteriore lavorazione in ufficio.

2012 IGH451.ch

Applicazione Web
L'applicazione web IGH451.ch garantisce, indipendentemente dall'uso, uno scambio di dati strutturalmente corretto e assolutamente identificabile. Inoltre, quest'applicazione consente a tutti i soggetti interessati di accedere ai progetti pubblicati e offre loro la possibilità, se necessario, di esportare i dati in un file Excel, di trattargli, di reimportargli e di trasmettergli.

2012 Dataselect.ch

Applicazione Web
Accesso gratuito a oltre 3,4 milioni di prodotti
WebDataSelect consente un accesso libero e senza riserve a tutti i cataloghi in formato DataExpert®. Gli utenti registrati possono creare e salvare liste di prodotti che si riferiscono a progetti. Questo permette un'elaborazione indipendente della posizione o del tempo.

2011 ikk

Condizioni individuali dei clienti
Le offerte possono essere elaborati nel programma di calcolo con le condizioni individuali dei clienti concordati con il fornitore.

2008 yellowbill Konverter

Le fatture dei clienti possono essere creati individualmente direttamente nel formato DataExpert®, con firma digitale IVA conforme su PayNet o nuovamente tramite yellowbill.

2006 Dataselect®

IGH fornisce con DataSelect a tutti i clienti un programma gratuito che permette di:

  • importare i dati di catalogo in formato DataExpert® (locale o direttamente tramite Download / catalogo in formato XML o come zip)
  • visualizzare tutte le informazioni (incluse immagini)
  • selezionare i dati desiderati e di esportare in qualsiasi programma di elaborazione, in modo che il trattamento di tali dati può essere fatto
2006 PayNet Konverter Le fatture dei clienti possono essere creati individualmente direttamente nel formato DataExpert®, con firma digitale IVA conforme su PayNet o nuovamente tramite yellowbill.DataExpert consente a tutti gli emittenti di fatture di scambiare fatture direttamente o con firma digitale IVA conforme sulla rete PayNet.

Vantaggi:

  • Interfaccia standard - connessione veloce
  • Tassa di connessione ridotta
  • Costi di transazione ridotti
2005 Revisione degli statuti I membri IGH hanno deciso alla riunione di delegati dall'15.04.2005 un impegno più forte dello standard IGH, così come l'apertura ad altre attività.
IGH ora è scritto "IGH Interessengemeinschaft Datenverbund" senza annotazioni "für die Haustechnik".
2004 Ammissione delle ditte operanti nel ramo elettrico Grazie a DataExpert, l’IGH è ora anche in grado di esaudire le esigenze del ramo elettrico.
2002 DataExpert®

Grazie a DataExpert, l’IGH compie un ulteriore passo nel moderno modo della comunicazione. Con DataExpert®, oltre alla ripresa delle specifiche dei prodotti, sarà possibile uno scambio dei dati completo tra le ditte offerenti e la clientela. Un lavoro iniziato può ora essere ripreso, rielaborato e rispedito elettronicamente (WebService) dal / al proprio partner professionale.

1998 IGH-Online L’IGH offre i propri servizi anche via Internet.
1998 Interfaccia IGH I principali produttori di software, attivi nel ramo della tecnica della costruzione, implementano nelle proprie applicazioni l’interfaccia IGH. D’ora in poi, oltre il 90% degli imprenditori sarà in grado di inserire direttamente nelle proprie applicazioni i dati dei cataloghi dei membri dell’IGH.
1997 Ammissione delle ditte operanti nel ramo degli impianti sanitari e di ventilazione Spinte dal successo di Win_Expert nel campo dello scambio dei dati e della coordinazione dei cataloghi, anche le ditte operanti nel ramo degli impianti sanitari e di ventilazione aderiscono al progetto dell’IGH.
1996 Organizzazione di una sede amministrativa Organizzazione di una sede amministrativa per la coordinazione dei progetti e la gestione dell’IGH.
1994 Programma Win_Expert Grazie a Win_Expert, gli imprenditori dispongono ora a gratis di un programma per l’elaborazione dei dati dei cataloghi.
1994 Dati cataloghi in formato Win_Expert Allestimento, da parte dei primi membri dell’IGH, del primo catalogo in un formato unitario Win_Expert. Grazie a ciò, agli imprenditori (installatori) è offerta per la prima volta la possibilità di elaborare i dati dei cataloghi di differenti fornitori con uno stesso programma.
1994 Anno di fondazione del Gruppo IGH L’IGH è stata fondato il 25 marzo 1994.
IGH Interessengemeinschaft Datenverbund
Auf der Mauer 11 | Postfach | 8021 Zürich | +41 44 260 27 05 |

©1994-2019 | Informativa sulla privacy | Impronta