Domande frequenti su DataExpert / BIM
Domande frequenti
Qui troverete una raccolta di domande frequenti su DataExpert® e BIM.
Domande su DataExpert® / BIM
Dal lato dei fornitori (venditori) ci sono i membri dell’IGH.
Dal lato dei clienti, ci sono tutti gli installatori, i progettisti e gli architetti il cui campo di attività è l’ingegneria dei servizi edili.
Direttamente nella vostra soluzione industriale. I programmi dei principali fornitori di soluzioni industriali sono dotati dell’interfaccia standard DataExpert®.
Per i clienti che utilizzano MS Office o programmi propri, IGH mette a disposizione gratuitamente DataSelect.ch e i programmi di selezione DataSelect, dai quali è possibile ottenere un DataExpert® con i prodotti desiderati.
.
Automaticamente, direttamente dalla vostra applicazione grazie alla tecnologia DataExpert®.
Il presupposto è che entrambi i partner della comunicazione utilizzino un’applicazione dalla quale possano creare ed elaborare richieste, offerte, ordini, ecc. Inoltre, i partner devono avere installato DataExpert® (fornito gratuitamente da IGH) e disporre delle necessarie identificazioni di accesso (autorizzazioni).
DataExpert® si occupa – nel senso di un “postino elettronico” – del trasporto standardizzato dei dati di processo tra le aziende partner di IGH (installatore – rivenditore – produttore). I dati di processo sono documenti che vanno dalla richiesta di offerta all’offerta, all’ordine, alla conferma d’ordine, alla bolla di consegna e alla fattura (se desiderata).
- DataExpert®: scambio tra commercio e fornitori
- IGH451: Scambio tra installatori e operatori del settore.
DataExpert®BIM è il nuovo formato di catalogo di IGH. Ha sostituito il vecchio formato nel 2018. Oltre alle informazioni originali della gara d’appalto, il catalogo BIM contiene anche le seguenti informazioni:
Dati di vendita all’ingrosso:
- Unità di imballaggio
- uso previsto
- Descrizione testuale
- scopo della consegna
- dati tecnici
VDI3805:
- Raggruppamento di prodotti
- proprietà tecniche
- geometria
Le informazioni aggiuntive non sono obbligatorie per motivi di compatibilità. Per lo stesso motivo, il vecchio formato continuerà a essere pubblicato in parallelo nei prossimi anni.