Domande frequenti sulle fatture elettroniche
Domande frequenti
Qui troverete una raccolta di domande frequenti sulle fatture elettroniche.
Domande sulle fatture elettroniche
Cosa sono le e-fatture e quali sono i vantaggi?
Con le e-fatture, i dati vengono convertiti elettronicamente dal formato DataExpert® al formato PostFinance, compreso un file PDF integrato, utilizzando l’adattatore Yellowbill e trasmessi a PostFinance. La trasmissione elettronica elimina la necessità di digitare qualsiasi informazione (riferimenti, numeri di conto, ecc.). Le fatture elettroniche proteggono l’ambiente perché vengono trasmesse senza carta. Le fatture elettroniche possono essere importate direttamente nel vostro software finanziario per la successiva elaborazione, eliminando così la necessità di archivi cartacei. Le fatture elettroniche sono sicure, veloci, semplici e consentono di risparmiare risorse.
I nostri clienti chiedono le fatture elettroniche. Cosa dobbiamo fare?
In qualità di membro IGH, potete utilizzare l’adattatore Yellowbill. Ciò significa che potete creare tutte le fatture in formato DataExpert®. L’adattatore si occupa della conversione e della trasmissione a PostFinance.
In qualità di membro IGH, potrete beneficiare di un prezzo di transazione migliore con PostFinance, poiché la valutazione avviene in base al numero di fatture di tutte le aziende partecipanti.
Contattate IGH per un primo passo.
Come funziona il pagamento elettronico tramite PostFinance?
Con l’introduzione dell’avvio automatico dei pagamenti, sempre più destinatari di fatture richiedono fatture elettroniche. DataExpert® consente ai fornitori di emettere tutte le fatture nello stesso formato, indipendentemente dal fatto che il destinatario richieda la fattura in formato DataExpert® o tramite PostFinance.
DataExpert® provvede alla conversione in formato PostFinance, se lo si desidera, aggiunge ulteriori informazioni nel processo e garantisce lo scambio di fatture e messaggi di stato tra l’emittente e PostFinance.
I membri dell’IGH in qualità di fatturatori beneficiano del vantaggio di prezzo negoziato dall’IGH con il fornitore di fatture PostFinance.