• IGH
  • Obbietivi

Gli obiettivi della IGH

Obiettivi

IL’IGH (Gruppo impegnato nello sviluppo e promovimento della tecnica nelle abitazioni) assicura il Know-how, la tecnica e la coordinazione tra i partner in materia dello scambio dei dati standardizzato nel ramo della tecnica della costruzione. Ciò, per quanto riguarda lo scambio dei dati dei cataloghi e, soprattutto, per il processo di elaborazione dei dati (richieste di informazioni, offerte, ordinazioni, ecc.). .

Installatori / Progettisti / Architetti

I clienti dell’IGH ricevono dati di base e strumenti di lavoro unitari che permetto un’elaborazione automatizzata. Gli strumenti di lavoro dell’IGH sono direttamente integrati nelle applicazioni dei clienti, in modo che gli stessi possano continuare a lavorare con dei programmi a loro già conosciuti.

L’IGH coordina e sostiene le case software del ramo e accreditate nell’implementazione dei prodotti IGH.

Detti attrezzi permettono, in ogni fase del lavoro, la rielaborazione dei dati esistenti da processi precedenti. In questo modo è possibile lo scambio elettronico dei dati tra i partner professionali (clienti e fornitori) in materia di specifiche dei materiali, ordinazioni, offerte e conferme d’ordine e la ripresa degli stessi direttamente nelle proprie applicazioni. Una trascrizione dei dati, che richiede ogni volta tempo e impegno, non è più necessaria.

Produttori / Fornitori

IL’IGH assicura che i sistemi dei partner professionali possano comunicare tra di loro mediante standard aperti. Ciò indipendentemente se la comunicazione avviene tra produttori e fornitori oppure tra fornitori e installatori.

Gli utenti devono unicamente assicurare l’integrazione dei processi nella proprio sistema di elaborazione. L’integrazione nelle applicazioni dei clienti è di competenza dell’IGH, rispettivamente delle case software

Case software

I progetti dell’IGH hanno il sostegno e sono promossi dalle case software operanti nel ramo della tecnica della costruzione. Le stesse assicurano pure l’implementazione delle componenti dell’IGH nelle applicazioni degli utenti (parte clienti).

Continuità / Compatibilità

L’IGH assicura la compatibilità di tutte le innovazioni con i processi di elaborazione esistenti. Ciò per evitare un obbligo di rinnovamento radicale. Ogni cliente è libero di decidere se e quando approfittare delle novità offerte.

IGH Interessengemeinschaft Datenverbund
Auf der Mauer 11 | Postfach | 8021 Zürich | +41 44 260 27 05 |

©1994-2019 | Informativa sulla privacy | Impronta